Home Arte e Cultura Alife. Sulla scena ancora il grande Edoardo

Alife. Sulla scena ancora il grande Edoardo

526
0

Penultimo “sipario” questa sera per la Rassegna Teatrale “Teatro d’Amatore” organizzata dall’Associazione Alifana ArTeatro

arteatroComunicato – Lo spettacolo che andrà in scena stasera è un classico del repertorio Pirandelliano “Il Berretto a sonagli”. Di questa commedia il grande Eduardo De Filippo nel 1936 ne fece un adattamento in dialetto napoletano proprio su suggerimento dello stesso Pirandello.  E la compagnia Luna Nova di Latina porterà in scena proprio questa versione di Eduardo, per la regia e l’interpretazione di Roberto Becchimanzi.
Infatti sul grande palco dell’Auditorium dell’IPIA di Alife, venerdì 25 aprile alle ore 20.00 ritornerà ad esibirsi eccezionalmente la compagnia Luna Nova che nella scorsa edizione della rassegna ha trionfato con lo spettacolo “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo.
La compagnia teatrale, formata da elementi tutti originari della città di Napoli ma che vivono ed operano a Latina, ha avuto grande successo e autorevoli riconoscimenti in tutta Italia portando in scena soprattutto i capolavori del repertorio di De Filippo come: Questi fantasmi, Filumena MarturanoUomo e galantuomo, La fortuna con l’effe maiuscola. Vincitrice di numerosi e prestigiosi premi teatrali, la compagnia ha ricevuto nel 2011 il rinomato premio come “Migliore Compagnia” nell’ambito della II Rassegna del Teatro Amatoriale Teatro Augusteo di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.