Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. Nasce AM’ARTE, nuova protagonista nella promozione culturale del territorio

Piedimonte Matese. Nasce AM’ARTE, nuova protagonista nella promozione culturale del territorio

1387
0

museo civico marrocco piedimonte 1La Redazione – Si chiama AM’ARTE – Associazione Museale ARcheologia&arTE, ed è una nuova protagonista del tessuto associativo e culturale di Piedimonte Matese, nata il mese scorso dagli interessi condivisi da cinque giovani archeologi e storici dell’arte, che hanno voluto unire le forze per valorizzare il patrimonio storico, artistico e archeologico del territorio, scegliendo quale prediletto polo d’azione il “Museo Civico Raffaele Marrocco” di Piedimonte Matese (Mucirama).
La Giunta comunale ha già deliberato circa l’assegnazione dei locali del Mucirama quale quartier generale del nuovo sodalizio, che ha per presidente la dottoressa Francesca Costantino, e soci fondatori le dottoresse Roberta Castorina, Alessia Frisetti, Maria Mastrangelo e il dottor Daniele Ferraiuolo. Presidente Onorario è stato nominato l’assessore Attilio Costarella, che ha la delega alle collezioni museali.
I soci di AM’ARTE, spiega il Direttivo, riconoscono nel Mucirama un importante centro di condivisione e di diffusione della conoscenza, che solo recentemente ha richiamato oltre 4000 utenti.
Promuovere una cultura gestionale del Museo e sostenerlo nello svolgimento delle sue quattro funzioni fondamentali  (esporre, conservare, studiare e mediare), resta l’obiettivo precipuo del neonato sodalizio. Visite guidate, convegni, progetti didattici e attività di ricerca, saranno i mezzi privilegiati.
Per ogni informazione ci si può rivolgere all’indirizzo email ass.amarte@gmail.com, oppure al numero 329-9138054.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.