Home Territorio Ecco Clarus mensile di giugno: Speciale Mondiali 2014, intervista a Bruno Pizzul

Ecco Clarus mensile di giugno: Speciale Mondiali 2014, intervista a Bruno Pizzul

924
0

Attualità, cultura, sport, Chiesa: un mix a portata di tutti nel nuovo numero di Clarus mensile

clarus mensile alife-caiazzoLa Redazione | In Primo Piano su Clarus mensile di giugno un dovuto approfondimento sull’Europa e sulle prospettive che si aprono per l’Italia in vista del semestre di guida europeo che è affidato al nostro Paese. La riflessione viene dall’esperienza e dalla penna del professore Guido D’Agostino, docente emerito dell’Università Federico II, titolare della cattedra di Storia e Istituzioni del Mezzogiorno d’Italia nell’età medioevale e moderna. Accanto, i pareri dei sindaci del nostro territorio convocati o riconvocati alla guida dei rispettivi comuni in occasione del voto amministrativo (ed europeo) del 25 maggio.
Seguono due pagine dedicate al primo bilancio ufficiale sul Centro diocesano per la Famiglia, accompagnato da una testimonianza del Vescovo Mons. Valentino Di Cerbo su don Luigi Di Liegro, fondatore della Caritas di Roma: proprio in occasione della benedizione del Centro diocesano è stata presentato dal prof. Maurilio Guasco la biografia del sacerdote romano.clarus mensile alife-caiazzo
Spazio poi allo sport: la storia di Lorenzo Merlo Fiorillo di Alife, giovane campione di tiro a volo e poi l’intervista a Bruno Pizzul, storica voce della cronaca calcistica italiana: un parere sulle scelte di Prandelli in vista del Mondiale, sulle questioni sociali del Brasile, sul calcio italiano, più straniero che italiano, in ultimo “come si diventa campioni?”.
Spazio alla cultura con il racconto di Terra bruciata, il docufilm sullo stragismo nazista in Alto Casertano che Clarus mensile ha seguito partecipando direttamente al set cinematografico.
Seguono gli appuntamenti fissi con Un giorno ho incontrato…, (siamo alla pubblicazione del IX racconto, a firma di Silvio Bove); con Antico Segno,  con la Cronaca, mentre le ultime pagine, questo mese sono dedicate alle erogazioni derivanti dall’8XMille.

  • Altro su questi argomenti :
  • Clarus

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.