Home Territorio Caiazzo. Assistenza e contributi per gli studenti residenti in città

Caiazzo. Assistenza e contributi per gli studenti residenti in città

510
0

La Regione Campania stabilisce aiuti agli studenti disabili e pendolari delle scuole secondarie di primo e secondo grado relativi all’anno scolastico da poco concluso

La Redazione – L’Amministrazione caiatina, nelle persone del sindaco Sgueglia e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Patrizia Merola, rende nota l’avvenuta approvazione della delibera regionale che stabilisce la concessione di nuovi contribuiti da destinare agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Caiazzo.
Il sostegno è relativo all’anno scolastico 2013/2014 e concerne il servizio di trasporto urbano ed extraurbano, pubblici e privati, i secondi riservati a studenti disabili o in mancanza di mezzi pubblici. I benefici sono relativi anche all’assistenza riservata a ragazzi affetti da disabilità, che sarà svolta facendo ricorso a personale specializzato, secondo l’art. 3, comma 3, della legge n. 104/1992.
Spetterà ai genitori o a chi detiene la tutela dello studente minorenne o allo studente maggiorenne richiedere il beneficio compilando l’apposito modello, da reperire presso la struttura scolastica, presso l’Ufficio di Cittadinanza ubicato al piano terra della Casa Comunale o sul sito del comune. Alla domanda bisognerà apporre la dichiarazione rilasciata ai sensi del DPR 445/2000 e presentata entro il prossimo 30 giugno. Per la graduatoria di competenza si dovrà attendere fino al 10 luglio, dopodiché, una volta che la Regione avrà ricevuto le risorse necessarie, esse saranno distribuite ai beneficiari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.