Home Chiesa e Diocesi Alife / Totari. La comunità si mobilita per l’imminente festa della contrada....

Alife / Totari. La comunità si mobilita per l’imminente festa della contrada. In attesa di Rocco Hunt

686
0

Madonna del Carmine. La festa non sarà solo quella delle luci e del palcoscenico, ma anche quella delle famiglie che si preparano all’evento religioso

La Redazione – Dal 30 giugno all’11 luglio la comunità di Totari, guidata dal parroco don Ovidio Del Rio, si preparerà alla festa della Madonna del Carmel0 (16 luglio). Giorni di preghiera e di fraternità in cui saranno coinvolte le famiglie della contrada alifana: già in questi giorni fervono i preparativi perchè gli spazi destinati alle attività programmate siano accoglienti e rispondano, in sicurezza e decoro, alle esigenze di grandi e piccoli.
totari_alife_festa monte carmeloE’ significativo come in una piccola frazione di campagna, dove è prevalente la popolazione anziana e dove con il tempo sono venuti a mancare numerosi servizi pubblici, la comunità tenga in vita tradizioni, ma soprattutto non rinunci al rapporto fraterno, che come accade in questi luoghi, è sacro e tante volte è sinonimo di speranza.
A concludere l’evento festivo, il concerto del rapper Rocco Hunt, reduce dello straordinario successo del Festival di Sanremo 2014 e di un tour che gli sta garantendo una notevole affermazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.