Home Chiesa e Diocesi San Gregorio Matese. Arriva dall’oratorio la proposta estiva per i ragazzi del...

San Gregorio Matese. Arriva dall’oratorio la proposta estiva per i ragazzi del paese

1308
0

La storia de Le cronache di Narnia accompagnerà la fantastica estate del borgo matesino

Chiesa, parroci, animatori, catechisti, educatori non vanno in vacanza!grest-san-gregorio-2014
A San Gregorio Matese, presso l’oratorio parrocchiale Sancti Gregorii si programma il GrEst (gruppo estivo) in programma dal 31 luglio al 12 agosto: sono aperte le iscrizioni per tutti ragazzi dai 6 ai 12 anni, residente in paese o per quanto vorranno aggiungersi, l’importante, ai fini della copertura assicurativa, è tesserarsi all’Anspi, l’Associazione nazionale di cui fa parte l’oratorio locale.
L’esperienza oratoriale di San Gregorio è attiva solo da un paio di anni ma fa già registrare nello spirito dei residenti un forte e felice senso di appartenenza a questo stile “ecclesiale” che è quello della comunità per eccellenza: uno spazio di condivisione, di lavoro e di confronto.
Ed è così anche per le attività straordinarie che si programmano per il periodo estivo, tese a qualificare ulteriormente l’esperienza umana, sociale e cristiana dei ragazzi che vi partecipano e di chi guida ed organizza il grande evento.
Il gruppo di animatori dell’oratorio Sancti Gregorii, guidati dal parroco don Angelo Salerno, per questa estate proporrà ai ragazzi il grest dal titolo Narnia – Cronache d’estate: sul tema del noto racconto fantastico de Le cronache di Narnia, si snoderà il tema di questo grest approfondendo il valore della relazione e del confronto intergenerazionale.
Le riflessioni, le attività di gruppo e la preghiera saranno affiancate da attività sportive e manuali in cui saranno protagonisti gli stessi ragazzi.
Un grest non è solo gioco, non è solo spiritualità, ma entrambe le cose: esperienze che completano e maturano la dimensione umana di chiunque “prenda parte”, in qualunque parrocchia del mondo, a questa straordinaria avventura.
Provare per credere…

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.