Home Territorio Caso Paolo Massaro. Aggiornamenti sulle ricerche, l’uomo scomparso potrebbe aver avuto un...

Caso Paolo Massaro. Aggiornamenti sulle ricerche, l’uomo scomparso potrebbe aver avuto un disorientamento

646
0

La Redazione – Aggiornamento alle ore 20.
Mentre scriviamo, le squadre di soccorso ci dicono che potranno proseguire con le ricerche al massimo un altro paio d’ore. Nessun risultato finora ai tentativi di ritrovare Paolo Massaro, 50enne di Gioia Sannitica scomparso da ieri a Campitello Matese. I soccorsi (Protezione civile, Vigili del fuoco, Soccorso alpino, Unità cinofile ma anche esperti della montagna)  hanno continuato ininterrottamente le attività di ricerca, che tuttavia oggi sono state messe in difficoltà dalle avverse condizioni meteo, con pioggia e nebbia.
La preoccupazione adesso riguarda le condizioni dell’uomo al momento della sparizione: pare  infatti che fosse uscito di casa con un abbigliamento poco consono al clima più rigido della montagna (maniche e pantaloni corti), e non si sa se avesse con sé equipaggiamenti adeguati ad affrontare il freddo e la pioggia.
Tra le ipotesi sui motivi che possono aver causato la perdita delle tracce di Paolo, ci sarebbe quella di un disorientamento provocato da emicranie a cui occasionalmente egli va incontro, com’è già accaduto in passato. Ma è solo una delle possibilità, e dunque il condizionale in questo caso è d’obbligo.
Sicuramente non possiamo fare altro che sperare che sarà lui stesso a raccontarci dell’esito delle ricerche, che in caso negativo, e con l’avanzare del buio, continueranno domani mattina alle prime luci dell’alba, quando si incomincerà a cercare nella zona tra il Perrone, la Gallinola e Campitello.

Aggiornamento: l’uomo è stato ritrovato in vita. CLICCA PER LA NOTIZIA

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.