Home Chiesa e Diocesi Pronto il numero estivo di Clarus mensile

Pronto il numero estivo di Clarus mensile

718
0

clarus mensileCon l’uscita di questo numero, Clarus mensile va in vacanza e ritorna a settembre. Ma il lavoro della redazione procede incessantemente sul nostro sito web.
Su queste pagine, fresche di stampa, il primo piano dedicato al piano pastorale del prossimo anno con l’anticipazione
dell’evento biblico in programma a maggio. In esso l’intervista a don Luciano Meddi, catecheta sul ruolo della chiesa oggi nell’accompagnare giovani e adulti verso una fede matura e consapevole. Segue approfondimento sul Matese e i suoi prodotti di qualità con l’interrogativo a che punto è l’economia locale fondata sulla piccola produzione? Si accompagna a questo servizio l’intervista a Vincenzo D’Andrea, rappresentante dell’Associazione micologica locale, sul tartufo del Matese. La rubrica Antico Segno fa tappa tra le antiche masserie del territorio, espressione di cultura, lavoro e tradizione.
Lo spazio dedicato agli artisti questa volta è riservato ad Alessandro Di Sorbo, illustratore piedimontese, impegnato per note case editrici a tradurre i sogni in arte.
Infine una pagina tutta per la Summer School – Scuola del Viaggio che dopo aver fatto sosta nelle più rinomate e suggestive località italiane, fa tappa a Piedimonte Matese: si tratta del laboratorio di scrittura, fotografia e pittura gestito da noti artisti del settore a cui faranno capo trenta allievi provenienti da tutta Italia.

  • Altro su questi argomenti :
  • Clarus

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.