Home Eventi Letino. Parte la terza edizione di “Letino Vertical Climbing”

Letino. Parte la terza edizione di “Letino Vertical Climbing”

1078
0

L’arrampicata sportiva si articolerà in tre giorni ed è stata pensata come occasione per riscoprire l’intimo legame con la natura ed apprezzarne le sue chicche

La Redazione – Inizierà il prossimo 15 agosto la terza stagione di Letino Vertical Climbing. Una tre giorni di arrampicata sportiva per tutti. Si tratta di un’iniziativa molto allettante, che darà la possibilità ai partecipanti di ristabilire l’originario rapporto con la natura. Una preziosa opportunità, per godere della bellezza del paesaggio, respirando a pieni polmoni l’aria incontaminata che l’avvolge.arrampicata
Nel contesto dell’arrampicata si terrà un convegno sul tema Le fasce deboli e le attività en plein air, che si focalizza sulla necessità di coinvolgere nelle attività sportive in programma anche ragazzi disabili, con problemi affettivi o disturbi fisico/psicologici. Un’iniziativa “a misura di tutti”, come precisa il sindaco di Letino Fausto Perrone.
Dietro la guida di Stefano Dati, docente di sostegno in Educazione fisica e formatore nazionale per gli sport di montagna della Uisp Lega Montagna, l’escursione si svolgerà nella Falesia di Pescopanni, in località Sava. Dall’esigenza di permettere l’integrazione dei ragazzi disabili nell’ambito delle attività atte a coniugare lo sport con l’ambiente nasce l’idea di realizzare un “Laboratorio di educazione ambientale interattiva”.
Si segnalano anche gli interventi di Giovanni Esposito, presidente Consorzio senza confini; Melissa Mughetto, volontaria del servizio civile nazionale SinAspi; Rosario Sorrentino, Dirigente Lega Montagna Uiisp Campania; Umberto De Nicola, Presidente del Parco del Matese e Girolamo Galasso, Presidente Cnsas Campania. Diversi saranno i contributi culturali da parte di esperti del territorio matesino, come quello del Presidente Cai, Franco Panella.

  • Altro su questi argomenti :
  • letino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.