Home Chiesa e Diocesi Letino / Valle Agricola. Lutto nella famiglia di don Domenico Iannotta

Letino / Valle Agricola. Lutto nella famiglia di don Domenico Iannotta

È deceduta domenica mattina Maria, la sorella che negli ultimi trent'anni era stato accanto a don Domenico nella permanenza a Letino. Da alcuni mesi si erano trasferiti a Piedimonte Matese

2492
0

È tornata alla Casa del Padre Maria Iannotta, sorella del sacerdote Domenico per lunghi anni parroco di San Giovanni Battista in Letino. La donna, insieme al fratello e dopo che lui nel 2021 aveva lasciato il servizio pastorale nel piccolo borgo del Matese dopo 47 anni di presenza, si erano trasferiti a Piedimonte Matese per godere di maggiori servizi che la cittadina offre. L’età avanzata di entrambi aveva orientato entrambi su questa scelta.

Maria, 80 anni, ha trascorso lunghi anni in Svizzera dove si era sposata e cresciuto i figli e lavorato in una fabbrica di tessili; dopo la scomparsa della madre e nel frattempo essendo rimasta vedova, aveva scelto di rientrare in Italia per assistere il fratello sacerdote.
Chi l’ha conosciuta ricorda la donna decisa e intraprendete, forte con l’esclusiva tempra di chi è nato e cresciuto in montagna e forgia il suo carattere perché le sferzate della vita non spezzino il fusto della propria identità; ma Maria è stata soprattutto donna socievole e allo stesso tempo figura discreta accanto al fratello don Domenico.

Domenica mattina, avvertito un malore, si è reso necessario il trasferimento all’Ospedale di Piedimonte Matese dove è deceduta e dove è stata allestita la camera ardente.
I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio (lunedì) alle 15.30 nella chiesa di San Sebastiano Martire in Valle Agricola di dove è originaria la famiglia Iannotta.

La Redazione di Clarus esprime sentite condoglianze alla famiglia tutta e in particolare a don Domenico con cui si è condiviso il tempo della sua permanenza nella Curia di Alife-Caiazzo in quanto Cancelliere vescovile e all’occorrenza valido collaboratore della nostra Testata.

Don Domenico Iannotta e le sorelle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.