Home Dalla Campania Casertavecchia, in arrivo la 44esima edizione di “Settembre al Borgo”

Casertavecchia, in arrivo la 44esima edizione di “Settembre al Borgo”

928
0

Musica, danza e teatro sono gli ingredienti principali della kermesse che ravviverà il borgo di Casertavecchia dal 29 agosto al 7 settembre

La Redazione – Il Borgo delle meraviglie è il sottotitolo scelto quest’anno per la 44esima edizione di Settembre al Borgo, la rassegna di eventi che, come ogni volta, donerà maggiore fascino al piccolo borgo di Casertavecchia.casertavecchia
Dal 29 agosto fino al 7 settembre diversi ed interessanti saranno gli appuntamenti, che vedranno la partecipazione di alcuni tra i più famosi artisti della musica e dello spettacolo internazionali, i quali si esibiranno nell’intento di rievocare lo spirito originario della manifestazione. Borgo, Eduardo e Shakespeare sono i temi scelti, sui quali verteranno i vari spettacoli, in un mix di musica, danza e teatro.
Sarà Irene Grandi ad aprire le danze, venerdì 29 alle 21.30 al Teatro Della Torre. A seguire, Peppino Di Capri, Eduardo De Crescenzo, regaleranno agli ospiti momenti di grande intensità.
Il 2  e il 3 settembre, invece, saranno due serate interamente dedicate al teatro, quello con la “T” maiuscola, grazie a La grande notte shakespeariana, in programma per il 2 settembre, Tà Kài Tà ed Eduardiana, spettacoli che celebreranno l’inimitabile Eduardo De Filippo il 3 settembre. Per queste due serate squisitamente culturali è prevista la partecipazione di noti attori italiani, come Michele Placido, Alessandro Preziosi, Serena Autieri e tanti altri.
Da non perdere la scoppiettante performance di Renzo Arbore e la sua “Orchestra Italiana”, giovedì 4 settembre, e l’incantevole atmosfera suscitata dalla musica di Hevia. Al suono delle sue cornamuse elettroniche è affidata la chiusura del festival, il 7 settembre a mezzanotte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.