Home Scuola Il PD matesino attacca Provincia e Regione in merito alla mala gestione...

Il PD matesino attacca Provincia e Regione in merito alla mala gestione di due Scuole cittadine

486
0

Gianluca Pascarella, PD: Lo stallo sulla situazione degli Istituti superiori “Coppola” e “Caso” di Piedimonte Matese, specchio delle Amministrazioni fallimentari di Zinzi e Caldoro.

A poco più di due settimane dall’inizio dell’anno scolastico, Gianluca Pascarella, rappresentante del PD matesino, chiama in causa la condizione degli Istituti Superiori “Caso” e “Coppola” rispettivamente sede dell’Istituto Industriale e Agrario, già duramente provati dai disagi dello scorso autunno, ancor prima che il terremoto di dicembre provasse ulteriormente le strutture.
le piogge abbondanti che l’anno scorso si sono riversate sul territorio facevano registrare numerose infiltrazioni nei locali scolastici, oltre che mettere in evidenza lo stato fatiscente di aule e laboratori. Dopo il sisma del 29 dicembre e lo stato di inagibilità dell’Istituto Agrario la situazione è diventata decisamente più faticosa per dirigenti, alunni e professori, in attesa del sostegno economico promesso da Provincia e Regione.
“E’ sconcertante apprendere a nove mesi dall’evento calamitoso dello scorso dicembre e all’inizio del nuovo anno scolastico – le parole di Pascarella – che la Provincia brancoli ancora nel buio. Tutto ciò, causa di ulteriori disagi rispetto a quelli già subìti dagli studenti, dagli insegnanti e dal personale, dimostra la considerazione che questa parte politica ha nei confronti del nostro territorio e dei cittadini che questo territorio lo vivono quotidianamente. L’alto casertano non è solo un bacino elettorale da utilizzare a proprio piacimento ad ogni elezione e dimostrazione ne sarà, per le alleanze di centro-destra, la prossima tornata elettorale regionale”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.