Quello di sabato 27 e domenica 28 agosto è un appuntamento con le bontà dell’Alto Casertano, promosso a sostegno delle aziende agroalimentari attive sul territorio
Comunicato – Il GAL Alto Casertano, da venti anni impegnato a promuovere il territorio in tutte le sue molteplici peculiarità, organizza per il prossimo fine settimana, 27 e 28 settembre 2014, un evento intitolato Eccellente Alto Casertano: il cibo è cultura.
In programma convegni, tavole rotonde, presentazione di libri, musica, arte, degustazione di prodotti, laboratori del gusto, percorsi sensoriali, ma soprattutto la presentazione delle aziende che hanno dato vita alla Rete di Imprese Alto Casertano. In seno all’evento verrà indetto anche un concorso fotografico, in programma per sabato mattina. Di singolare interesse anche i diversi laboratori enogastronomici, che rappresentano dei veri e propri percorsi sensoriali volti alla scoperta delle proprietà organolettiche dei prodotti presentati.
La costituzione della rete è stata promossa dal Gal Alto Casertano per cercare di dare un aiuto concreto alle aziende agroalimentari del nostro territorio convinte che mettersi insieme è la sola strada percorribile per affrontare la attuale situazione di crisi.
La scelta del titolo Eccellente Alto Casertano, dal nostro punto di vista, è l’espressione che più in generale caratterizza il nostro territorio e il suo patrimonio fatto di storia, tradizioni, consuetudini, persone.
L’appuntamento è per sabato 27 settembre alle ore 10.30 in Piazza Roma a Piedimonte Matese.
Per il programma dettagliato dell’evento clicca qui