Home Scuola Caiazzo. Grave furto all’Istituto comprensivo A. A. Caiatino

Caiazzo. Grave furto all’Istituto comprensivo A. A. Caiatino

796
0

Sottratte lavagne luminose e computer. Scaraventate le casseforti dalle paereti

Foto Internet
Foto Internet

La Redazione – Hanno fatto irruzione questa notte e portato via ogni genere di supporto multimediale di cui l’Istituto era in dotazione. Siamo a Caiazzo, dove questa mattina all’apertura della scuola il personale Ata si è trovato di fronte ad un vero e proprio scempio, non solo alla struttura ma alla cultura e al sapere. Sono state scaraventate dalle pareti perfino le casseforti, oltre che essere asportati computer e altri strumenti elettronici di ultima generazione. Sul posto, oltre ai Carabinieri, anche i reparti scientifici dell’Arma.
E’ il secondo furto sul territorio, dopo l’inizio dell’anno scolastico: alcune settimane fa è toccato alla scuola media di Dragoni, senza che le indagini abbiano portato esiti positivi.
Tutto il materiale di supporto didattico che oggi le scuole dispongono, con grande fortuna di alunni e studenti, nella maggior parte dei casi è acquistato grazie a finanziamenti Pon-Fondi Strutturali Europei non disponendo le scuole di budget all’altezza di tali spese, per cui furti simili lasciano le Dirigenze scolastiche completamente prive di ogni possibilità per i ragazzi delle scuole. Quando sarà possibile riacquistare tutto il materiale andato perduto?
In un territorio come l’Alto Casertano il sacrificio di Dirigenti e insegnanti per rendere la scuola nuova e aggiornata, al passo con il tempo e le proposte culturali indispensabili alla crescita degli alunni subisce un attacco e una mortificazione senza precedenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.