Home Territorio Baia e Latina. Un confronto con gli allevatori sulle qualità del latte...

Baia e Latina. Un confronto con gli allevatori sulle qualità del latte Nobile

808
0

Un prodotto sul quale scommettere per lo sviluppo del settore alimentare del territorio. Domani, 2 dicembre, l’incontro nella Sala Consiliare del comune

La Redazione – Il Comune di Baia e Latina ospita un convegno dedicato al latte Nobile, denominato Latte Nobile… Una opportunità per le aree interne, modello di sviluppo sostenibile e trasferibile.
latteAll’evento, promosso da Regione Campania, Comune di Baia e Latina e azienda produttrice di Latte Nobile sono chiamati a partecipare gli allevatori della zona. Relatori del dibattito, che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune domani alle 10.30, oltre al Sindaco Michele Santoro, Giampaolo Parente (Presidente UOD Caserta), Roberto Rubino (Presidente Associazione Nazionale Formaggi sotto il Cielo); Federico Infascelli (docente presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Alimentari), Nicola Cecere (allevatore di bufale), Mimmo Parziale (promotore di Latte Nobile), Pina Molitierno (gelateria “Vanilla” Caserta) e Daniela Nugnes (Assessore Regionale all’Agricoltura, Piano di Sviluppo Rurale, Caccia e Pesca, Foreste). I presenti si confronteranno sulle virtù del latte, sulle funzioni da esso svolte nell’ambito del regime alimentare e sui benefici che apporta nel piano alimentare del territorio.

Qui il programma dell’evento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.