Home Chiesa e Diocesi A Pontelatone il nuovo oratorio parrocchiale

A Pontelatone il nuovo oratorio parrocchiale

1050
0

Due stanze ristrutturate grazie al sacrificio e all’impegno entusiasta di numerosi papà e mamme

La Redazione – Porterà il nome di Santa Maria dell’Orazione, lo stesso della parrocchia, il nuovo oratorio voluto dall’Azione Cattolica parrocchiale. Era diverso tempo che l’Associazione locale aspettava la possibilità di avere a disposizione alcuni ambienti dismessi della casa parrocchiale per svolgere incontri e momenti ricreativi. Da qualche mese, il presidente parrocchiale Filomena Simone, contando sull’aiuto generoso di diversi genitori, è riuscita a concretizzare questa possibilità.
Domani, festa dell’Immacolata, nel giorno in cui da tradizione bambini, giovani e adulti celebrano e confermano la propria adesione all’Azione Cattolica Italiana, saranno inaugurate le due stanze.
Children PlayingIl programma prevede la processione (ore 16.00), la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Pietro Cafaro (e la benedizione delle tessere di AC) e la festa per tutti in oratorio durante la quale saranno proiettate le foto più significative dell’Associazione e i momenti condivisi in occasione delle feste diocesane.
Sarà un Natale diverso per la piccola comunità di Pontelatone, ma ancor di più per quei tanti genitori che hanno desiderato per i loro ragazzi uno spazio accogliente e sicuro per i momenti formativi che cura l’Azione Cattolica.
La Presidenza diocesana di Azione Cattolica, augura all’Associazione di Pontelatone buon cammino, nella perseveranza, nella fedeltà al Vangelo e in particolare nel servizio all’intera comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.