Home Eventi Maggio a Piedimonte 2015: primavera di eventi per la città matesina, ecco...

Maggio a Piedimonte 2015: primavera di eventi per la città matesina, ecco il programma

669
0

Un mese ricco di eventi di ogni tipo, offerta culturale proposta dall’Assessorato alla Cultura per il settimo anno di fila

Per il settimo anno di fila la città di Piedimonte Matese fiorisce di eventi, in un mese primaverile che oltre alle temperature più miti porta con sé un cartellone variegato di appuntamenti promossi dall’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione con la collaborazione delle associazioni e delle istituzioni scolastiche cittadine. Si tratta dell’edizione 2015 di “Maggio a Piedimonte”, che attraverso un ricco cartellone di iniziative propone alla città numerosi momenti dedicati ad arte, cultura, musica, sport, valorizzando da un lato tematiche legate al territorio, e dall’altro approfondendone alcune dal respiro più ampio. “Ogni anno è per noi un piacere e una soddisfazione – spiega l’Assessore Costantino Leuci – poter offrire alla città un programma così fitto di occasioni di arricchimento personale, che si rinnova ormai da sette anni e attraverso cui si esprime anche il valore delle realtà associative locali”.
Il programma di “Maggio a Piedimonte”, divenuto ormai un appuntamento fisso della primavera piedimontese, ha già preso il via l’1 e il 7 maggio con i laboratori ambientali curati dall’associazione “Gu.pa.na.” e la presentazione del libro del giovane Guglielmo Ferrazzano “Crescere con i videogiochi”. Il cartellone proseguirà con diversi incontri che si dipaneranno in tutto il mese, a cominciare dalla mostra fotografica “LIBYA – The Captain and me, sulle tracce del paziente inglese”, collezione di immagini fino a poco fa esposta a Roma in Palazzo Braschi, e realizzata da Francesco Fossa con le foto del nonno Manfredo Tarabini Castellani, esploratore dell’Esercito italiano che negli anni ’30  contribuì a tracciare i confini italiani del deserto libico. Dal 9 maggio al 21 giugno, la Mostra sarà aperta nel complesso monumentale di S. Tommaso d’Aquino.

IL PROGRAMMA

il programma di Maggio a Piedimonte 2015

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.