Home Festival della Parola Festival della Parola. A Piedimonte Matese Daniel Marguerat, teologo valdese

Festival della Parola. A Piedimonte Matese Daniel Marguerat, teologo valdese

1088
0

La Redazione – Sarà a Piedimonte Matese domani sera alle 19.00, presso il convento francescano di Santa Maria Occorrevole per l’incontro Parola di carne: Gesù di Nazareth.
Daniel Marguerat, esegeta e biblista valdese, di fama internazionale, si inserisce nel programma del Festival della Parola che la Diocesi di Alife-Caiazzo ha iniziato l’8 maggio e che si concluderà il prossimo 14 giugno.
Daniel MargueratDopo gli studi di teologia a Losanna e a Gottingen è stato professore di Nuovo Testamento all’Università di Losanna dal 1984 al 2008 (oggi è professore onorario presso la medesima Università).
Il suo lavoro si fonda prevalentemente sull’identità di Gesù storico e sullo studio della teologia paolina e degli Atti degli Apostoli.
La presenza di Marguerat al Festival della Parola vuole essere occasione di approfondimento biblico e culturale sulla figura di Gesù, e in particolare sul rapporto tra l’uomo e Gesù “storico” rispondendo così all’attesa della modernità desiderosa di conoscere passando in rassegna i segni della storia, il valore intrinseco del cristianesimo racchiuso nel sacrificio di Cristo.
Un Festival che guarda oltre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.