Home Territorio Piedimonte Matese e disservizi idrici: presto la soluzione al problema acqua

Piedimonte Matese e disservizi idrici: presto la soluzione al problema acqua

668
0

L’Amministrazione comunale ha pronto un progetto per mettere una pietra sopra ai problemi di distribuzione idrica in città

La Redazione – Paradossalmente, la città da tempo nota per la quantità e la purezza delle sue fonti d’acqua, acqua che il capoluogo matesino esporta ben oltre la provincia di Caserta, ha spesso patito carenze legate a insufficienze della rete idrica cittadina. Un argomento che spesso ha sollevato proteste e richieste di attenzione da parte dei cittadini di Piedimonte Matese, residenti in quelle aree che, in special modo d’estate, devono sopportare i rubinetti a secco,  quando non sottostare a tediose turnazioni.
Pare però che il Comune di Piedimonte sia prossimo a risolvere il problema, dopo che già quello legato al periodico intorbidimento delle falde del Maretto (causa di turnazioni tra i vari comuni del territorio), ha visto pochi mesi fa la parola fine.lavori-rete-idrica
Il Comune ha già assegnato nuovi interventi che permetteranno l’ottimizzazione del servizio idrico: è previsto il rifacimento delle condotte in alcune strade comunali, la messa in opera di nuove diramazioni, una revisione di pompe e serbatoi. L’obiettivo è quello di ridurre i malfunzionamenti e incrementare l’efficienza, anche mediante l’uso di nuove tecnologie.
“Dobbiamo mettere in conto ancora qualche piccolo disagio dovuto allo svolgimento degli interventi – dice il sindaco Vincenzo Cappello – ma sarà necessario per poter ripristinare lo stato di efficienza della distribuzione idrica in ogni area della città”.
Tanti cittadini dunque si ritroveranno alle prese con situazioni disagevoli, inevitabili per un aggiornamento alle tubature, ma potranno tirare un sospiro di sollievo quando i disservizi potranno cessare, e l’accesso all’acqua potabile in casa non sarà più fonte di preoccupazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.