Home Territorio Pronto l’ultimo Clarus mensile. Anno della Parola, bilanci e nuove proposte

Pronto l’ultimo Clarus mensile. Anno della Parola, bilanci e nuove proposte

708
0

Il nuovo numero di Clarus mensile: un anno intenso e proficuo, all’insegna di preghiera, fraternità e servizio, che lascia ben sperare in nuovi progetti per il futuro

clarus mensileLa Redazione – Oggetto dell’editoriale che apre l’ultimo numero di Clarus mensile una lettura de Laudato sì, l’enciclica di Papa Francesco di recente uscita, nella quale il Santo Padre riflette sulla necessità di una “ecologia umana”.
A occupare le pagine successive l’intervista a Mons. Valentino Di Cerbo sui traguardi raggiunti in Diocesi durante questo Anno Pastorale, che ha fatto della Parola la propria anima spirituale e teorica, culminando nel ben riuscito Festival della Parola.
In seno alla kermesse l’intervento di Fanco Roberti, Capo della Procura Nazionale dell’Antimafia, affiancato da don Tonimo Palmese, membro di Libera, sul concetto di giustizia e sulla conciliabilità tra giustizia e fede.
Segue l’approfondimento dedicato a due eventi speciali ai quali è stata registrata una massiccia partecipazione da parte delle comunità: l’ordinazione presbiterale di don Vittorio Marra e l’ordinazione diaconale di Fiorello Di Gaetano.
Terminata la Visita Pastorale nella forania di Ailano, Clarus non poteva esimersi dal tracciare un resoconto anche di questa tappa del cammino diocesano.
Inarrestabile il lavoro svolto dalla Caritas in aiuto delle persone meno fortunate. Diverse sono infatti le iniziative che i volontari della Caritas diocesana hanno introdotto per dare un sostegno concreto a chi ne ha bisogno: dalla mensa dei poveri al taxi sociale e tanto altro.
Cos’è accaduto nelle scorse settimane nei comuni del nostro territorio? A rivelarcelo il consueto appuntamento con le brevi di cronaca locale.
Nelle pagine successive l’emozionante lettera scritta da una madre, Valeria Iannotta, alla vigilia della prima comunione di suo figlio, in cui ci interroga in maniera critica sul ruolo genitoriale.
A chiudere il magazine lo schema delle erogazioni delle somme concesse alla Diocesi di Alife – Caiazzo derivanti dall’otto per mille dell’Irpef per l’anno 2014.
Buona lettura!

  • Altro su questi argomenti :
  • Clarus

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.