Home Dalla Campania Maddaloni. Centro Studi Francescani, via al Corso Gratuito di Italiano per stranieri

Maddaloni. Centro Studi Francescani, via al Corso Gratuito di Italiano per stranieri

1303
0

Dal lunedì al venerdì, dalle 18.00 alle 20.00, presso la Chiesa di San Francesco a Maddaloni

La Redazione – Con l’inizio del nuovo anno sociale il Centro Studi Francescani per il Dialogo Interreligioso e le Culture di Maddaloni inaugura un Corso Gratuito di Italiano per stranieri.
Le lezioni saranno svolte dalla prof.ssa Augusta Maria Riviezzo nella Chiesa di San Francesco, ogni sera dalle 18 alle 20 circa.
Il corso è rivolto alle persone straniere che vivono e lavorano in Italia, per facilitarli nell’inserimento sociale e nell’interazione quotidiana. Metodo di apprendimento, verifica dello studio e conoscenza della Locandinagrammatica italiana, sono le tappe in cui si articoleranno i vari incontri, mentre il passaggio al secondo livello implica la capacità di saper leggere e scrivere in lingua italiana in modo corretto.
La Formazione è Assolutamente GRATUITA e non sono richiesti documenti di identificazione. Per coloro i quali vorranno la formazione si potrà collegare al Corso di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri con rilascio della certificazione CELI. Questo coro è promosso dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro “di Caserta che è convenzionato con l’Università per stranieri di Perugia ed è già da vari anni Centro di Esami CELI. Questa certificazione è utile per procedure di permesso di soggiorno.
Il Corso si terrà secondo calendario che sarà riferito alla vigila del medesimo corso, le cui iscrizioni  si chiudono per il giorno 16 novembre 2015.
Per contattare il Centro Studi Francescani per il dialogo interreligioso e le culture è possibile rivolgersi presso la sede: Chiesa S. Francesco d’Assisi in  Via San Francesco d’Assisi, 117 a Maddaloni. Per contattare la segreteria i recapiti sono: Telefax 0823434779; Cell. 3472968637 E-mail: edosc@libero.it mentre il portale web è www.centrostudifrancescani.it .
Per rendere costante l’informazione sulla iniziativa è stato creato un evento social: https://www.facebook.com/events/1690405007859850/ .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.