Home Territorio Alluvione a Benevento. Il Governo pronto a dichiarare lo stato di emergenza

Alluvione a Benevento. Il Governo pronto a dichiarare lo stato di emergenza

761
0

Il Ministro dell’Ambiente, maltempo-benevento-2Gianluca Galletti, ha incontrato i sindaci del Sannio e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in Prefettura a Benevento, e in questo frangente ha rassicurato gli amministratori circa lo stato di emergenza. “Constatando i danni di persona, il Governo riconoscerà al prossimo Consiglio dei Ministri lo stato di emergenza per i Comuni del Beneventano colpiti da due eventi calamitosi di una portata eccezionale”.
“Se i comuni saranno in grado di dare la sommaria rendicontazione dei danni entro lunedì mattina alla presidenza della Regione – ha detto il Ministro – il presidente De Luca la trasmetterà entro poche ore alla Presidenza del Consiglio. Così, nel primo Consiglio dei  ministri utile potremo dichiarare lo stato di emergenza”.
Così il sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro: “Renzi rientra giovedì dal Sudamerica. Se tutto sarà pronto venerdì prossimo, 30 ottobre, potrebbe essere decretato lo stato di emergenza per i Comuni colpiti dall’alluvione”.
“Le procedure per il riconoscimento da parte del Governo dello stato di emergenza nel Sannio devono essere veloci, come necessita questa emergenza”, ha aggiunto invece il ministro dell’ Interno, Angelino Alfano.

fonte ANSA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.