Home Dalla Campania Reggia di Caserta. Giornata nazionale degli alberi a spasso tra le piante...

Reggia di Caserta. Giornata nazionale degli alberi a spasso tra le piante secolari del parco

1344
0

Sabato 21 novembre si parte da fontana Margherita alla volta del “bosco vecchio”

bosco reggia_clarusLa Redazione – In occasione della Giornata nazionale degli alberi anche la Reggia di Caserta si tingerà di verde.
Il prossimo sabato, 21 novembre, ricorre la giornata dedicata al patrimonio arboreo e boschivo mondiale e italiano, istituita dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare secondo la legge n. 10 del 14 gennaio 2014.
La città di Caserta aderisce in pieno all’iniziativa, organizzando una visita alla volta degli alberi monumentali del “bosco vecchio”, i cui viali costituiscono la cellula originaria antecedente alla costruzione della Reggia e del parco, tutti diretti alla Castelluccia, edificio in cui il re praticava i suoi hobbies.
I turisti potranno così ammirare, passeggiando negli spazi verdeggianti, tra le piante secolari di leccio, tiglio, canfora, magnolia, ippocastano, camelia, carpino, araucaria vivendo cosi una esperienza emozionale e sensoriale unica. L’appuntamento per partecipanti è fissato alle ore 10:30 presso la fontana Margherita, al termine del primo tratto dell’asse centrale del parco. Il biglietto per partecipare ha un costo di 5 euro ed è acquistabile presso la biglietteria centrale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.