Home Territorio Ferrovia Alifana. Passaggi a livello bloccati, ad Alife traffico in tilt

Ferrovia Alifana. Passaggi a livello bloccati, ad Alife traffico in tilt

1159
0

Amara sorpresa per i cittadini che all’alba sono usciti di casa per andare al lavoro. Giù le sbarre del passaggio a livello

La Redazione | Potrebbero essere state le temperature basse di questa notte ad aver bloccato il sistema meccanico di 2 passaggi a livello ad Alife, quello in prossimità della stazione ferroviaria sulla via principale di accesso alla città, e quello in direzione Piedimonte Matese accessibile da via Santi Sette Frati.
Le sbarre che bloccano il traffico al passaggio del treno, dopo essersi abbassate al passaggio della prima corsa, non sono più ritornate in alto per “riaprire” il traffico.ferrovia-alifana---2
I Vigili urbani si sono trovati a far fronte al traffico in uscita dal paese, soprattutto alle prime ore del giorno, quando studenti e lavoratori escono di casa; a questo si aggiunge la concreta difficoltà per gli autobus di linea – provenienti da Caiazzo o Capriati – ad entrare o attraversare Alife.
Risulta invece funzionante il passaggio a livello in via Pera (zona Eurospin).
Un problema improvviso, al momento non imputabile a cause precise se non – come già indicato – alle basse temperature; i tecnici ferroviari stanno già effettuando i dovuti sopralluoghi al fine di accertare il danno  e riparare il guasto che appesantisce il disagio di quanti – ormai da diversi giorni – non potendo più attraversare ponte Margherita per l’interruzione obbligata dalla Provincia, percorrono la nuova bonifica (zona Scafa) in direzione di Alvignano, Caiazzo o Dragoni.

AGGIORNAMENTO

Il funzionamento dei passaggi a livello è stato ripristinato. Un guasto dunque che ha interessato i meccanismi delle aste metalliche solo per poche ore, e adesso il transito può procedere regolarmente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.