Home Territorio Clarus mensile, ecco il nuovo numero

Clarus mensile, ecco il nuovo numero

895
0

Sull’ultimo numero di Clarus mensile i sedici anni di informazione del mensile, l’offerta formativa delle scuole, lo speciale sulla Visita Pastorale, la pubblicazione della Guida Turistica di Piedimonte Matese e tanto altro

La Redazione – Esce in questi giorni l’ultimo numero di Clarus mensile, con un editoriale-resoconto dei sedici anni di attività svolti dal periodico cattolico, di presenza attenta nelle vicende del Matese e dell’Alto Casertano e con il tentativo quotidiano di “leggere la vita e coniugare vangelo e vita”.
Il primo piano lo abbiamo dedicato all’offerta formativa degli istituti superiori del territorio, con particolare riguardo quest’anno all’Istituto Agrario di Piedimonte Matese.
A seguire, una riflessione sulle settimane di Visita Pastorale che il Vescovo Valentino Di Cerbo ha trascorso nella forania di Piana di Monte Verna, periodo intenso e ricco di emozioni semplici.
Dopo il consueto intervallo rappresentato dalle notizie di cronaca si prosegue con un’intervista a Iolanda D’Angelo e Fabio Brandi della Cooperativa Effatà autori della Guida Turistica di Piedimonte Matese, realizzata con il contributo del GAL Alto Casertano.
La sezione “Storie di piccoli successi” questo mese racconta la straordinaria esperienza di Giuseppe Pezzullo, giovane di Valle Agricola ricercatore del CERN.
Per questo numero di Clarus il dottor Rosario Di Lello ci guida nella conoscenza del Monastero e della Chiesa San Salvatore a Piedimonte Matese, per il terzo appuntamento con l’approfondimento storico-artistico di “Un Luogo Riservato”.
In chiusura, ancora una curiosa chicca della rubrica linguistica “Parlo, dunque sono”.

Vuoi abbonarti a Clarus mensile? Vai alla pagina abbonamenti.

  • Altro su questi argomenti :
  • Clarus

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.