Home Dalla Campania Maddaloni. Al Convitto “Giordano Bruno” una mostra fotografica sulla F.A.C.E. Standard

Maddaloni. Al Convitto “Giordano Bruno” una mostra fotografica sulla F.A.C.E. Standard

1789
0

Una rassegna fotografica dedicata alla più grande icona industriale maddalonese

a F.A.C.E. Standard - Mostra Fotografica.La Redazione – Lunedì prossimo a Maddaloni un’interessante mostra fotografica intitolata L’industria maddalonese: la F.A.C.E. Standard – Mostra Fotografica.
L’evento dedicato a uno dei punti di forza del settore produttivo maddalonese scaturisce da un’idea di Salvatore Borriello, dipendente della fabbrica di apparecchiature elettroniche e autore di un testo che ne ripercorre la storia.
A partire dalle 18:00, negli spazi del Convitto Nazionale “Giordano Bruno”, per una settimana sarà possibile ammirare l’esposizione per studenti, cittadini e ex dipendenti. Molto significativo, per la realizzazione della mostra, è l’impegno dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra e della Fondazione provinciale di Caserta e sezione di Maddaloni, nonché il patrocinio da parte del Comune e del Convitto “G.. Bruno”, della Delegazione U.N.A.C. di Maddaloni e delle Consulte Ambiente e Cultura del Comune di Maddaloni.
Ad occuparsi della catalogazione delle foto per pannelli sono stati Alfredo Caturano e Antonio Cembrola, insieme allo stesso Borriello.
L’inaugurazione sarà presenziata da alcuni esponenti dell’amministrazione maddalonese, dal Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi del  Convitto, Antonio d’Angelo; dal Presidente della Consulta per la Cultura del Comune di Maddaloni, Daniele Napolitano, e quello della Consulta per l’Ambiente, Giancarlo Liccardo. Porterà il suo saluto il Presidente dell’A.N.M.I.G. e Fondazione Provinciale mentre Antonio Cembrola e Alfredo Caturano rievocheranno le principali tappe dello sviluppo della fabbrica. Ad arricchire il convegno, moderato dall’avvocato Tommaso De Angeli, la testimonianza di alcuni ex dipendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.