Home Arte e Cultura Alife. Il lavoro tra passato e presente nella mostra firmata dal Forum...

Alife. Il lavoro tra passato e presente nella mostra firmata dal Forum dei Giovani

Una carrellata di fotografie allestita in Porta Piedimonte, a cura dei soci della Pro Loco Alifana, Rosa Di Caprio e Antonio Del Santo

723
0

Si è svolta lo scorso 3 giugno ad Alife, posticipata a causa delle avverse condizioni meteorologiche, la mostra fotografica dedicata al Primo Maggio, al mondo del lavoro e delle professioni. L’evento è stato organizzato dal Forum dei Giovani di Alife come opportunità per rendere omaggio anche ai mestieri di un tempo, quelli che raccontano l’identità di Alife, quelli considerati umili e legati ai buoni frutti della terra. L’esposizione, curata dai soci della Pro Loco Alifana, Rosa Di Caprio e Antonio Del Santo è stata allestita nell’area parcheggio in località Porta Piedimonte, dove notevole è stato l’afflusso di visitatori intenti ad ammirare la carrellata di fotografie.

La mostra si è inserita in un contesto di divertimento, musica e tanto buon cibo proposto dagli stand enogastronomici allestiti per la giornata. Positiva la risposta all’evento, la cui impronta decisiva è stata proprio quella data dai giovani, i quali si sono resi protagonisti di un confronto col passato, quello in cui anche i loro nonni hanno vissuto. Finalità dell’evento quella di celebrare i lavoratori e il loro contributo fondamentale per l’evoluzione della società alifana, il tutto attraverso una carrellata di fotografie emozionanti e coinvolgenti, capaci di cogliere la variegatura delle professioni e al tempo stesso le innumerevoli difficoltà e sfide e storie che si celano dietro a ogni mestiere e a ogni lavoratore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.