Home Scuola Alvignano. All’Istituto Comprensivo un corso sulla corretta alimentazione per alunni e docenti

Alvignano. All’Istituto Comprensivo un corso sulla corretta alimentazione per alunni e docenti

1045
0

Il corso fa parte del progetto Crescere Felix, promosso dalla Regione Campania e curato da ASL di Caserta e Assessorato Regionale alla Sanità

alvignano corso per educazione alimentareLa Redazione – All’Istituto Comprensivo di Alvignano si è svolto un corso di formazione incentrato sulla corretta alimentazione per gli studenti della Scuola Primaria. Nella sala conferenze dell’istituto alunni e insegnanti hanno preso confidenza con le regole di un sano stile alimentare, grazie alla dimostrazione effettuata dalla dottoressa Leoncini attraverso materiale multimediale. Anche i docenti quindi, in quanto formatori, sono responsabili di trasmettere ai discenti conoscenze corrette in materia di educazione alimentare, comunicando loro le giuste vie da seguire.
Il corso rientra nelle iniziative della Regione Campania sulla prevenzione e la riduzione dell’obesità del bambino e dell’adolescente, che hanno visto concretizzazione nel progetto Crescere Felix a cura dell’ASL di Caserta e dell’Assessorato alla Sanità della Regione Campania.
A questo proposito una nota di merito spetta agli studenti Ilaria Biasucci e Cristian Cunti della Scuola Media di Dragoni, i quali hanno dimostrato doti indiscutibili distinguendosi in due kermesse. Ilaria ha ottenuto il terzo posto al Concorso Verso una Scuola Nuova, promosso dall’Istituto Alberghiero di Vairano Scalo, presentando la “Pigna di Dragoni”; Cristian, invece, grazie al suo originale disegno è arrivato secondo al Concorso L’illuminazione pubblica delle città nell’800. Iniziative encomiabili, come il Concorso La mia terra, che permettono ai giovanissimi alunni di prendere confidenza con l’identità della loro terra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.