Home Territorio Tubercolosi ad Alife. Chiusa la scuola media, apprensione anche per un altro...

Tubercolosi ad Alife. Chiusa la scuola media, apprensione anche per un altro plesso

578
0

Caso di tubercolosi in giovane studente di Alife. Lezioni sospese per i prossimi due giorni, previsti ulteriori approfondimenti

La Redazione | Stamattina il Consiglio d’Istituto straordinario, poi l’ordinanza del sindaco Giuseppe Avecone che ha deciso per la chiusura dell’edificio che ospita gli alunni della scuola media “Niccolò Alunno”.
L’allarme è arrivato dopo che ad un giovane studente, ricoverato in ospedale per un infortunio, è stato riscontrato il batterio della tubercolosi: quale l’origine del contagio?
Le prime ipotesi farebbero attribuire il caso al lavoro del papà del giovane studente, operaio in una azienda bovina locale.
In serata, i locali della scuola media sono già stati sottoposti a disinfestazione; intanto le lezioni saranno sospese per i prossimi 2 giorni.
L’apprensione adesso è per un altro componente della famiglia del ragazzo che frequenta l’edificio scolastico di Porta Fiume: solo ulteriori approfondimenti permetteranno di accertare il caso ed eventualmente la sanificazione di questo altro stabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.