Home Dalla Campania Al Centro Commerciale Campania la performance degli atleti del Taekwondo Caserta

Al Centro Commerciale Campania la performance degli atleti del Taekwondo Caserta

1118
0

Sabato e domenica scorsi, al Cinepolis del Centro Campania, i combattimenti mozzafiato dei giovani atleti del team casertano

La Redazione – I piccoli campioni del “Taekwondo Caserta”, dopo gli esami di graduazione, hanno sfoggiato le loro abilità in varie prestazioni al Cinepolis che si trova all’interno del Centro Commerciale Campania. I giovanissimi atleti, allenati dal Maestro Nicola Fusco, si sono esibiti sabato scorso mentre veniva proiettato il nuovo film del loro beniamino Kung Fu Panda.
Ancora soddisfazione per Pasquale Di Micco e Martina Heluani, più grandi d’età, i quali hanno partecipato al raduno della squadra campana di combattimento che a fine aprile rappresenteranno Caserta all’Olimpic Dream Cup che si disputerà a Bari.
Frutto di un lavoro duro e assiduo, quella di sabato scorso è stata una performance brillante, che ha visto innanzitutto i più piccoli della squadra combattere con entusiasmo e carichi di adrenalina, al punto da incantare il pubblico con i loro colpi vincenti. Acrobazie e contorsionismi spettacolari hanno costituito la seconda esibizione, la quale prevedeva il salto di ostacoli e rotture di tavolette in volo. Il tutto anticipato da una coreografia a tempo di musica sulle note di Kung fu fighting, colonna sonora di Kung Fu Panda.
Per chiudere, l’esibizione di Han Mu Do, arte marziale coreana votata maggiormente alla difesa personale, ha visto prima gli allievi dimostrare alcune tecniche di difesa contro pugni e calci, successivamente contro prese ai vestiti e in ultimo contro prese ai polsi.
Molto suggestiva è stata anche la simulazione di difesa personale in cui si sono cimentati il Maestro Nicola Fusco e la cintura nera Ester Sole. Ai ragazzi del team casertano si è unito lo staff del Cinepolis, per un assaggio di arti marziali istruiti dai piccoli maestri, sabato e domenica.
Oltre ai corsi attivi presso la Palestra “UniCa” (Taekwondo, Han Mu Do, Difesa Personale, Ginnastica Dolce, Balli Caraibici, Pilatese, Functional Training, Pilatese e Gym Fit) gli allievi si stanno preparando per due gare in programma per dopo Pasqua nel Lazio e nelle Marche.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.