Home Eventi Caiazzo. Mostra Mercato Giardini del Volturno, un weekend “in fiore”

Caiazzo. Mostra Mercato Giardini del Volturno, un weekend “in fiore”

2018
0

Il 2 e 3 aprile la tenuta San Bartolomeo Casa in Campagna ospiterà vivaisti e collezionisti di piante da balcone e da giardino

ortensia_giardinoLa Redazione – L’incontro con la natura, che timidamente si risveglia dal sonno invernale, è ancora più piacevole se avviene in una location suggestiva come il parco di San Bartolomeo Casa in Campagna. Situata in località Pantaniello, a pochi passi dal centro storico di Caiazzo, la tenuta ospiterà la sesta edizione della Mostra Mercato Giardini del Volturno, sabato e domenica prossimi (2-3 aprile). Dalle 9 del mattino fino alle 18:00 il parco, che contiene pregiati esemplari sia faunistici che botanici curati con amore dalla famiglia Marziale, ospiterà una ricca esposizione di vivaisti e collezionisti di piante da balcone e da giardino, essenze aromatiche ed erbe officinali, bulbi, piante acquatiche e da appartamento, bonsai, agrumi in vaso e varietà esotiche.
San Bartolomeo Casa in Campagna, dal 2007 facente parte dei Grandi Giardini Italiani, sarà dunque la sede giusta per ritagliarsi qualche ora di quiete, magari in compagnia dei propri cari. Immersi tra le essenze floreali, ci sarà anche l’occasione per rifocillarsi un po’. Per gli ospiti più piccoli, inoltre, saranno attivi diversi laboratori didattici, nei quali potranno sperimentare la propria creatività.
Nel corso della cerimonia di presentazione dell’evento, tenutasi nella Sala degli Specchi dell’Ente per il Turismo di Caserta, sono sono intervenuti l’organizzatore stesso, Loreto Marziale; il sindaco di Caiazzo, Tommaso Sgueglia; il Presidente di Assostampa, Michele De Simone e Donatella Cagnazzo, delegato Fai per la Provincia di Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.