Home Scuola Valle Agricola. Inaugurate la scuola elementare e quella dell’infanzia in paese

Valle Agricola. Inaugurate la scuola elementare e quella dell’infanzia in paese

1910
0

La struttura viene riconsegnata agli abitanti dopo una serie di interventi che ne hanno garantito l’ammodernamento delle sue varie parti

La Redazione – È stato inaugurato questa mattina l’edificio ospitante la scuola dell’infanzia e la scuola elementare di Valle Agricola, in via Garibaldi. Dopo un complesso lavoro di messa in sicurezza e riqualificazione dei locali, l’edificio è stato restituito alla comunità dall’amministrazione comunale del sindaco Rocco Landi, ampliato e rinnovato nell’aspetto, grazie all’utilizzo di fondi ministeriali. Ora esso dispone di cinque aule, un’aula magna, la cucina, la mensa e i bagni, oltre a spazi più ampi e moderni per i bambini dell’asilo.
Si è trattato di lavori indispensabili per conformare la struttura alle cosiddette Linee Guida, per rispondere cioè ad esigenze didattiche e organizzative. Ai locali riservati utilizzati per le lezioni giornaliere se ne aggiungono altri, destinati ad attività extrascolastiche e ricreative e ambienti esterni per finalità didattico-educative. L’ammodernamento della scuola ha permesso di apportare alle aule congegni elettronici (lavagne luminose e digitali), proiettori di immagini e strumenti didattici all’ultimo grido, nonché attrezzature modulari di banchetti e sedie adeguate alle linee guida tecniche e didattiche della “Nuova Scuola”.
Un cenno a parte merita l’aula magna, che sorge nel salone già presente, costituita da pareti caratterizzate da una luminosità graduale. Il sistema di riscaldamento è stato completamente rinnovato, avendo realizzato un sistema a serpentina passante sotto i pavimenti, integrato peraltro anche da termosifoni moderni murali, che renderanno tutti gli ambienti particolarmente confortevoli e vivibili.

Foto pagina facebook Comune di Valle Agricola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.