Home Chiesa e Diocesi Alvignano. Maria Pellegrina in visita alla Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo

Alvignano. Maria Pellegrina in visita alla Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo

1025
0

Per tutto il mese di maggio l’icona di Maria Pellegrina sosterà presso diverse famiglie che abitano la campagna alvignanese

maria pellegrina ad alvignanoLa Redazione Dal 1° al 31 di maggio la parrocchia dei SS. Pietro e Paolo di Alvignano ospita Maria Pellegrina, affidando alla Madre Celeste attese, paure e dubbi. In occasione dell’Anno della Misericordia, indetto da Papa Francesco, la comunità parrocchiale, in linea col messaggio evangelico trasmesso dal Santo Padre attraverso l’Evangelii Gaudium, offre accoglienza a Maria.
Come accadeva anche i passato, la statua di Maria Pellegrina fa visita alle famiglie che abitano la campagna alvignanese. Ogni giorno una casa diversa, dove a radunarsi sono più di 50 persone, le quali recitano il rosario meditato e partecipano alla Santa Messa celebrata dal parroco don Pasquale Rubino.
Un intero mese, questo di maggio, dedicato a Maria, secondo una tradizione che risale a circa 30 anni fa e che tiene unite generazioni diverse, annullando le distanze temporali in virtù dello spirito amorevole che Ella infonde in ogni fedele.
La peregrinatio si concluderà con la messa e a seguire una fiaccolata, che accompagnerà Maria Pellegrina nel ritorno in chiesa.

foto pagina Facebook Pina Barbiero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.