Home Territorio Alife. Incendio alla fabbrica “Il Legno” nella zona industriale. LE FOTO

Alife. Incendio alla fabbrica “Il Legno” nella zona industriale. LE FOTO

1618
0

il legno alife - incendio (5)

La Redazione – È accaduto poco dopo le 9 di questa mattina; probabilmente un corto circuito a provocare il terribile incendio che si è scatenato nel forno delle verniciature.
Parliamo della nota fabbrica Il Legno sita nella zona industriale di Alife dove si producono infissi in legno lamellare: un luogo noto all’intero comprensorio matesino per il lavoro professionale e attento svolto da anni.
Per diversi minuti la colonna di fumo nero ha svettato sull’intera area, fino all’intervento immediato dei Vigili del Fuoco che oltre a domare le fiamme hanno assicurato che non vi fossero danni agli operai presenti sul posto e negli ambienti attigui.
Tempestivo anche l’arrivo dei Carabinieri di Piedimonte Matese accompagnati personalmente dal Maggiore Giovanni Falso.
Al momento i pompieri stanno ancora ispezionando il luogo dell’incidente per accertare le effetive cause di un disastro che piomba sulla micro economia locale come un pesante macigno: Il Legno, come tante altre fabbriche della zona industriale di Alife, sono il modello di uno sviluppo che anche in tempo di crisi (quella di adesso e quella peggiore di alcuni anni fa) ha tenuto la testa alta e continua a donare al territorio visibilità in termini di professionalità e dignità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.