Home Territorio Scout Piedimonte Matese, Catecumenato crismale Piana di Monte Verna e Pontelatone: il...

Scout Piedimonte Matese, Catecumenato crismale Piana di Monte Verna e Pontelatone: il bello del campo estivo

1816
0

Conca della Campania e San Martino Valle Caudina sono le destinazioni scelte rispettivamente dagli Scout di Piedimonte e dai ragazzi del Catecumenato di Piana e Pontelatone

La Redazione – Due progetti paralleli, forieri di emozioni vere e profonde, soprattutto perché sono vissute in compagnia. È proprio la condivisione a rappresentare il sale delle esperienze che stanno coinvolgendo il Gruppo Scout di Piedimonte Matese e i ragazzi del Catecumenato crismale di Piana di Monte Verna e Pontelatone.
Per i ragazzi e i loro educatori quella del campo estivo non è solo un’occasione per divertirsi, ma soprattutto momenti di crescita individuale, assaporando il piacere dello stare insieme. Grande è il merito da riconoscere agli educatori, i quali hanno deciso di anteporre la loro “missione” ad un periodo di vacanza, credendo nell’importanza che ha per i ragazzi la presenza di una guida, di chi li segue ormai da diversi mesi, o addirittura da qualche anno.

Gruppo Scout Piedimonte Matese a Conca della Campania
Gruppo Scout Piedimonte Matese a Conca della Campania

Gli Scout di Piedimonte hanno scelto come meta del loro percorso estivo Conca della Campania, mentre i ragazzi del Catecumenato di Piana e Pontelatone si sono mossi in direzione di San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino. Per questi ultimi la giornata di ieri è stata davvero speciale, grazie ad una visita inaspettata che ha riempito i loro cuori di gioia, quella del Vescovo Valentino. Il Pastore ha trascorso qualche ora in compagnia del vivace gruppo, manifestando loro la sua vicinanza in una circostanza così ricca per i giovani presenti.
Insieme per interrogarsi su se stessi, per riflettere sul ruolo che ognuno è chiamato a svolgere e su quanto di buono si può creare per il futuro delle comunità: è questo, in sintesi, il significato che va attribuito all'”esercizio” del campo estivo e il messaggio da trasmettere a quanti si sentono orientati verso questa straordinaria esperienza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.