La presentazione si terrà sabato 24 settembre dalle 18.00 nel Chiostro di San Domenico. Seguirà un concerto dedicato all’esperienza musicale del Secolo D’Oro
La Redazione – Un libro dedicato a Don Chisciotte della Mancia, protagonista dell’omonimo romanzo scritto da Miguel de Cervantes Saavedra e pubblicato per la prima volta nel 1605.
L’opera, intitolata Alla ricerca di Don Chisciotte. Un viaggio nella Mancia, è frutto di un lavoro a quattro mani degli autori Claudio Visentin, docente di Storia del Turismo all’Università della Svizzera italiana, e Stefano Faravelli, pittore, filosofo e orientalista, e sarà presentata sabato 24 settembre all’interno del Chiostro di San Domenico in Piedimonte Matese, alle 18.00.
Al dibattito sul libro, che rappresenta un tributo all’autore spagnolo a distanza di 400 anni dalla morte (1616-2016), seguirà un interessante momento musicale a tema, Sensus ensemble. Don Quixote, l’ingegnosa erranza nella musica del Siglo de Oro, concerto sotto la direzione del Maestro Marco Muzati.
La serata terminerà con un piacevole aperitivo in compagnia degli autori, occasione, magari, per soddisfare ulteriori curiosità in merito al personaggio.
L’evento è promosso da Banca Antonio Capasso, che da sempre mostra una particolare sensibilità verso la promozione culturale sul territorio, facendosi, anche questa volta, sostenitrice di un’iniziativa di alto livello.