Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. Nelle famiglie la culla di Gesù Bambino

Piedimonte Matese. Nelle famiglie la culla di Gesù Bambino

La parrocchia di Ave Gratia Plena organizza un percorso itinerante in cui una piccola culla vuota, sarà accolta presso le famiglie per preparare il cuore al Natale

3672
0

nascita gesu mangiatoia“Il Natale non va preparato solo con addobbi esterni, ma con lo spazio del cuore”. Si presenta così il cammino di Avvento organizzato dalla parrocchia di Ave Gratia Plena, un percorso itinerante presso le famiglie che vedrà le famiglie dei piedimontesi accogliere la culla di Gesù: è l’invito a fare del proprio cuore uno spazio accogliente, un luogo in cui ospitare l’essenziale, ciò che è vero, Gesù e il suo Vangelo.
Ogni sera, da una famiglia all’altra il passaggio della culla si accompagnerà alla preghiera e alla meditazione sulla parola di Dio.
Una piccola culla, povera, spoglia – simbolo della vera mangiatoia, destinata ad arricchirsi del dono più prezioso per l’umanità, il Figlio di Dio, quando la notte di Natale sarà portata in chiesa per accogliere l’immagine di Gesù bambino per la messa di mezzanotte.
 Il percorso della culla 
27 novembre – 4 dicembre
Via Vecchia per Alife, Stazione.
5 – 11 dicembre
Via San Pietro, Via Pigna, Via Matese.
12 – 18 dicembre
Via Annunziata, Via Trutta.
19 – 23 dicembre
Via Scorciarini Coppola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.