Home Arte e Cultura Formicola. 70 anni di turismo a Caserta, presentazione del libro

Formicola. 70 anni di turismo a Caserta, presentazione del libro

La presentazione si terrà domani, 10 dicembre, nel plesso di Formicola dell'Istituto Comprensivo Formicola-Pontelatone

1680
0

presentazione-libro-a-formicolaSi terrà domani, presso l’Istituto Comprensivo Formicola-Pontelatone, nella sede di Formicola, la presentazione del volume 70 anni di turismo a Caserta.
A partire dalle 10.00, nel salone del plesso formicolano, verranno dunque illustrati i contenuti del libro curato dai giornalisti Michele De Simone e Franco Tantoli, e edito dall’Ente Provinciale per il Turismo. Oltre ai due curatori, a intervenire domani sarà anche Lucia Ranucci, già Commissario Straordinario Ept.
Prenderanno parte al confronto, moderato da Enzo Perretta, la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo, Antonella Tafuri, a cui è affidata l’introduzione; i sindaci di Formicola, Michele Scirocco; Castel di Sasso, Francesco Coletta; Liberi, Antonio Diana; Pontelatone, Adriana Esperti e Rocchetta e Croce, Salvatore Geremia, il quale ricopre anche la carica di Presidente della Comunità Montana del Monte Maggiore.
Nel corso dell’incontro, i presenti porranno enfasi sui punti di forza del settore turistico della provincia di Caserta, settore che, nonostante le criticità appartenenti al mondo lavorativo, continua a rappresentare soprattutto per i giovani una validissima alternativa di inserimento.
Per rendere più comprensibile ai presenti la tematica oggetto di dibattito sarà proiettato un video illustrativo, di cui si occuperà l’insegnante Serafina Giuseppina Ragozzino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.