Home Scuola Open Day al Liceo Galileo Galilei. La molteplicità della proposta formativa

Open Day al Liceo Galileo Galilei. La molteplicità della proposta formativa

Sabato, per l'intero pomeriggio, la dirigente Bernarda De Girolamo, i docenti, gli studenti e il personale Ata saranno a disposizioni dei visitatori

2008
0

È cambiata negli ultimi 10 anni la proposta formativa del Liceo Statale Galileo Galilei: sono cresciuti gli indirizzi scolastici, si sono moltiplicate le attività laboratoriali, le proposte di studio fuori sede e le occasioni di alternanza scuola-lavoro.
La dedizione di docenti e dirigenti non ha deluso nel tempo le attese delle famiglie e garantito ai giovani che frequentano l’Istituto le risposte che si attendevano dalla scuola: ottima preparazione di base, buone esperienze extrascolastiche, buono anche il clima di familiarità che si respira tra tutti coloro che “abitano” la struttura.
Sono 10 gli indirizzi che oggi mette a disposizione il Galilei: scientifico, scienze applicate, classico, linguistico, musicale, scienze umane, economico-sociale, artistico, architettura e ambiente, arti figurative. 
Il termine delle iscrizioni all’anno scolastico 2017/2018 è fissato per le ore 20.00 del 6 febbraio, perciò si intensifica da parte di tutti gli istituti superiori la promozione della propria offerta puntando non solo sui contenuti proposti ma anche sulla presentazione degli stessi, che ormai si “riveste” di creatività, di fantasia e linguaggi a portata di tutti, soprattutto i più giovani.
Al Liceo piedimontese l’evento è fissato per sabato 21 gennaio, dalle 16.00 alle 21.00: poesia, musica, fotografia, pittura, letteratura, laboratori: tutto concorrerà a “raccontare” di questa scuola le potenzialità e lo stile educativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.