Home Scuola Piedimonte Matese. Delegazione scolastica dal presidente della Provincia Silvio Lavornia

Piedimonte Matese. Delegazione scolastica dal presidente della Provincia Silvio Lavornia

Già dalla settimana prossima potrebbero partire i lavori di adeguamento del sistema antincendio del De Franchis - sede dell'Istituto commerciale - che ospita dal sisma del 2013 anche gli studenti dell'Agrario

1102
0

Un segnale positivo che lascia ben sperare dopo le polemiche che hanno agitato gli studenti del Matese. Ieri mattina c’è stato un incontro presso la sede della Provincia di Caserta, a cui ha partecipato una delegazione del Tecnico Commerciale e dell’Agrario per affrontare il problema relativo alla sicurezza degli ambienti scolastici che ospitano gli studenti di entrambi gli indirizzi di studio, dopo che l’istituto Scorciarini Coppola, storica sede dell’Agrario è stato dichiarato inagibile in seguito al sisma del 2013.
Il gruppo, che ha raggiunto Caserta in autobus, era composto dai dirigenti Isabella Balducci (Ist. Commerciale) e Nicolino Lombardi (ist. Agrario), alcuni tra docenti, alunni, genitori e membri dell’associazione “Cittadinanza Attiva”.
La delegazione è stata ricevuta dal Presidente della Provincia facente funzioni Silvio Lavornia e dallo staff tecnico dell’ente locale di Terra di Lavoro. Al centro del colloquio la situazione relativa ai lavori di adeguamento del sistema antincendio dell’istituto De Franchis e le difficoltà che esso ha generato sull’attività didattica.
Il Presidente della Provincia e i dirigenti dell’ufficio tecnico hanno garantito la massima disponibilità per arrivare alla soluzione del problema in tempi rapidi, già a partire dalla settimana prossima assicurando che, con l’avvio dei lavori da parte della ditta già incaricata, le attività didattiche potranno riprendere nella loro piena e totale funzionalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.