Home Dalla Campania 8 Marzo al Museo, la Reggia di Caserta partecipa all’iniziativa del MiBACT

8 Marzo al Museo, la Reggia di Caserta partecipa all’iniziativa del MiBACT

Domani, Festa della Donna, anche la Reggia di Caserta apre gratuitamente al pubblico femminile

1096
0

La Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa che il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha promosso in occasione della Festa della Donna, 8 Marzo al Museo.

Domani, dunque, diversi musei, gallerie, mostre e siti d’arte italiani potranno essere visitati gratuitamente dal solo pubblico femminile. Tra i luoghi anche la Reggia vanvitelliana, che può essere scelta come meta di una giornata all’insegna della bellezza e della cultura, da trascorrere da sole oppure in compagnia delle amiche.

La campagna social #8marzoalmuseo celebra il mondo femminile con una galleria di immagini di donne che hanno fatto la storia. Una giornata di festa che il Ministero dei Beni e delle Attività e del Turismo intende celebrare attraverso le sue rappresentazioni più significative nell’arte.

Con l’hashtag #8marzoalmuseo si possono condividere le proprie e invadere i social con opere da tutta Italia, seguendo con un filo rosso che unisce nella bellezza, le collezioni che hanno scritto la storia artistica nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.