Home Scuola Piedimonte Matese. Gli studenti del “De Franchis” in visita a Montecitorio

Piedimonte Matese. Gli studenti del “De Franchis” in visita a Montecitorio

Gli alunni delle classi quinte hanno assistito al dibattito politico relativo alla conversione del Decreto legge in materia di Sicurezza delle città. La visita è proseguita nella Sala "Aldo Moro" e in quella "Della Lupa"

2263
0

Quella di oggi è stata una giornata molto intensa e significativa per gli studenti delle quinte classi dell’Istituto “V. De Franchis” di Piedimonte Matese. I ragazzi, accompagnati dai loro docenti, sono stati a Roma, dove hanno potuto visitare Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati della Repubblica.

Si tratta di un’esperienza che di sicuro rimarrà impressa nella memoria degli alunni presenti, i quali hanno assistito allo svolgimento delle votazioni relative alla conversione del Decreto legge in materia di Sicurezza delle città. Sono stati momenti di grande emozione, durante i quali gli studenti si sono sentiti gli ospiti privilegiati del dibattito politico che è poi seguito.

Alla delegazione del “De Franchis” sono andati i saluti dell’on. Luigi Di Maio, Vice Presidente della Camera, dopodiché la visita è proseguita in altre sale: la Sala “Aldo Moro” e quella “Della Lupa” (nella foto a destra), dove il 2 giugno del ’46 fu annunciata la nascita della Repubblica italiana, in seguito al referendum costituzionale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.