Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. Manca poco ai Concorsi “Giovani Musicisti” e “Enrico Caruso”

Piedimonte Matese. Manca poco ai Concorsi “Giovani Musicisti” e “Enrico Caruso”

I Concorsi si svolgeranno a Piedimonte Matese dal 6 al 21 maggio, mentre il termine ultimo per le iscrizioni è mercoledì 3 maggio

1850
0

Il termine ultimo per inviare la propria adesione ai Concorsi “Giovani Musicisti” e “Enrico Caruso”, di carattere lirico, è il 3 maggio prossimo.
Le kermesse sono promosse dal Centro Musicale Pro Arte, rappresentato da Alessia e Marilena Gambella, e si svolgeranno a Piedimonte Matese dal 6 al 21 maggio.

Non poteva mancare anche quest’anno il doppio appuntamento che, da anni ormai, rappresenta per i giovani amanti della musica e del canto un’opportunità per formarsi, mettendosi alla prova e confrontandosi con gli altri concorrenti.
I Concorsi sono rivolti ai giovani iscritti a Conservatori statali, Scuole Secondarie e indirizzo musicale di primo e secondo grado, scuole private o Corsi musicali, ai quali è data la possibilità di sperimentare le proprie doti nel Concorso nazionale Giovani Musicisti. I cantanti lirici, residenti in Italia e di età tra i 16 e i 30 anni, potranno invece partecipare alla settima edizione della manifestazione dedicata al tenore di origini piedimontesi.

Punto di forza delle due rassegne sarà il contributo dell’Istituto Comprensivo “N. Ventriglia”, a indirizzo musicale, oltre agli eventi che si andranno a coniugare alle edizioni di quest’anno: i concorrenti saranno protagonisti di una visita guidata alla volta del centro storico di Piedimonte Matese, dove si trova la lapide che evoca la presenza della casa dei genitori di Enrico Caruso, visita in programma dopo le sessioni del mattino al Cotton Village.

Le iscrizioni potranno pervenire alla segreteria organizzativa entro il prossimo 3 maggio scrivendo all’indirizzo proarte@virgilio.it. Per info visitare la pagina facebook dei Concorsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.