Home Chiesa e Diocesi A Piedimonte Matese il “mese di maggio” è online, ma non virtuale

A Piedimonte Matese il “mese di maggio” è online, ma non virtuale

Sui social corrono le meditazioni quotidiane: diversi i canali per tenersi in contatto, mentre cresce il numero degli utenti

2327
0

A pochissimi giorni dall’inizio del mese di maggio si è riconfermato il successo del Mese mariano online, iniziativa intrapresa dalla Parrocchia di Ave Gratia Plena, a Piedimonte Matesegià nel maggio 2016. Infatti, pur andando avanti la tradizione del Mese mariano nelle chiese rionali, i molti fedeli impossibilitati a partecipare a causa del lavoro e degli impegni giornalieri, sentivano il bisogno di una nuova modalità con cui unirsi in preghiera in un periodo tanto caro alla devozione locale. Ecco allora l’idea di lanciare le meditazioni giornaliere attraverso un gruppo Whatsapp ed una pagina Facebook, a cui quest’anno si è aggiunto anche il sito web della Parrocchia, per venire incontro a quanti non sono iscritti ai principali social network.

Già a partire dal 1 maggio, sono oltre 80 i contatti che si sono aggiunti al gruppo Whatsapp In viaggio con Maria (a cui tutti possono aderire, comunicando il proprio numero telefonico in sacrestia oppure scrivendo all’indirizzo ac.agp@live.it).
Stesso discorso per la pagina Facebook della Comunità Parrocchia Ave Gratia Plena, Piedimonte Matese dove va registrata la condivisione delle riflessioni giornaliere non solo con gli utenti ma anche con la Pagina della Basilica Concattedrale di Caiazzo e quella della Congrega dell’Immacolata di Ischia. Tanti modi insomma, semplici quanto innovativi, per vivere un maggio 2017 nel segno di Maria e nel solco della tradizione, abbattendo confini e limitazioni grazie al supporto della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.