Home Eventi Alife. Sabato prossimo la serata in ricordo di Alessandro Zazzarino

Alife. Sabato prossimo la serata in ricordo di Alessandro Zazzarino

Il 1° luglio si terrà la serata di beneficenza, Alessandro Zazzarino: un sorriso per la ricerca, voluta dai familiari del ragazzo, per sensibilizzare alla ricerca e alla prevenzione delle neoplasie neuroendocrine

5115
0

Sabato prossimo ad Alife l’evento di beneficenza in memoria di Alessandro Zazzarino, la cui scomparsa, avvenuta nel marzo 2016, ha gettato nello sconforto un’intera comunità, Alessandro Zazzarino: un sorriso per la ricerca.
In ricordo del giovane, i familiari hanno pensato di organizzare, per il 1° luglio, una serata di sensibilizzazione verso le malattie oncologiche, il male oggi, purtroppo, più diffuso.
La serata sarà scandita da due momenti: il primo prevede un Convegno informativo, alle 18.00, nell’Aula consiliare del Comune di Alife, incentrato sulle neoplasie neuroendocrine, a cura della dott.ssa Francesca Spada, oncologa presso l’Unità di Oncologia Medica Gastrointestinale e Tumori Neuroendocrini dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, la quale è stata vicina ad Alessandro nel suo complicato percorso clinico.

L’evento, tuttavia, vuole essere anche l’occasione per trascorrere qualche ora all’insegna dello spettacolo, grazie allo spettacolo, organizzato dall’Associazione Arteatro di Alife, dal titolo Un sorriso per Alessandro, alle 20.30 presso l’anfiteatro romano di Alife.
Per partecipare alla serata è sufficiente un contributo volontario, e il ricavato sarà destinato alla Fondazione Istituto Europeo di Oncologia di Milano, specializzato nella ricerca sulle neoplasie neuroendocrine.
Sulla pagina Facebook dell’evento è possibile tenersi aggiornati sull’evento.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.