Home Chiesa e Diocesi Piana di Monte Verna. Una festa per salutare il grest. Giovani e...

Piana di Monte Verna. Una festa per salutare il grest. Giovani e bambini anima della comunità

2090
0

di Nunzia Cecere

“Circondati dalla vera gioia….” è lo slogan del grest estate 2017 promosso dall’Azione Cattolica di Piana di Monte Verna svoltosi presso l’ oratorio parrocchiale.
E con una serata piena di gioia, ieri sera, si sono concluse le 5 settimane di campo estivo. Trenta giovani animatori sono stati, insieme a più di 70 bambini, il motore del campo.
Una esperienza di crescita e formazione non solo per i più piccoli ma anche per questi giovani animatori che mettono volontariamente il loro tempo e le loro forze a disposizione dei più bambini e che essi ripagano con l’ affetto incondizionato, guadagnandosi la fiducia, non solo degli adulti supervisori, ma anche dei genitori.

Sport, laboratori di musica, di arte e naturalmente catechesi sono tra le attività promosse durante il campo. Anche quest’anno un grande risultato per l’Azione Cattolica di Piana con incontenibile entusiasmo del parroco Don Giulio Farina, del Presidente Pietro Chirico e naturalmente dei ragazzi e dei bambini, cuore ed anima dell oratorio estivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.