Home Dalla Campania Caserta. Alla Reggia per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Caserta. Alla Reggia per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Domenica prossima (8 ottobre) il Real Sito vanvitelliano apre alle famiglie, con diverse iniziative grazie alle quali poterne ammirare le sontuose bellezze

201
0
CONDIVIDI

Le famiglie saranno protagoniste domenica prossima, 8 ottobre, della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. L’evento coinvolgerà poli museali e monumenti che raccontano il patrimonio artistico e architettonico dell’Italia in modo sublime. Tra i complessi fruibili anche la Reggia di Caserta, che sarà location di diverse iniziative destinate ad adulti e bambini.

Dalla cooperazione tra l’Ufficio Promozione Culturale, Servizi Educativi e Marketing della Reggia e l’associazione culturale Silentia Sonantis, nasce il progetto “A spasso con i dinosauri”, che si svolgerà nel Parco della Reggia borbonica, presso la Fontana dei Delfini, alle 10.30 e alle 14.30. Sarà un’occasione straordinaria, grazie alla quale i gruppi di famiglie potranno ripercorrere le diverse fasi dell’evoluzione dell’uomo, a partire dall’epoca dei Dinosauri fino alla comparsa dell’Homo Sapiens. Un’opportunità che saprà attirare anche i più piccoli, i quali potranno imparare scattando fotografie e ascoltare i racconti di quel periodo storico.

Alle 11.30 e alle 16.00 verrà inscenato lo spettacolo musicale “Esopo tra favola e musica”, sul Vestibolo Superiore. Si tratta di una rivisitazione, in musica, delle favole di Esopo, per voce recitante e quintetto di fiati, con le musiche originali del maestro Salvatore Schembari. I bambini saranno accostati alla musica classica mediante degli acquerelli creati dallo stesso musicista, così da permettere loro una più facile comprensione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

l'informativa sulla privacy


Place your text here