Home Territorio Piana di Monte Verna. Terminano gli incontri ANCI Campania-IFEL 2017

Piana di Monte Verna. Terminano gli incontri ANCI Campania-IFEL 2017

Si tratta di incontri formativi sul tema della gestione associata dei servizi comunali. Il ciclo si chiuderà con il seminario "Le Gestioni Associate"

1225
0

Volge al termine il ciclo di incontri formativi ANCI Campania – IFEL 2017. L’ultimo appuntamento si terrà lunedì 23 ottobre a Piana di Monte Verna, con il seminario Le Gestioni Associate. Dalle 9.30 alle 14.30, presso la Sala consiliare della sede municipale, si chiuderanno gli incontri organizzati dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani in collaborazione con l’Istituto per la Finanza e l’Economia Locale.
Un progetto di formazione rivolto a amministratori e funzionari pubblici, che si è svolto sull’intero territorio campano, e che ha avuto per argomento la “gestione associata dei servizi comunali” compresi tutti gli aspetti operativi, organizzativi, amministrativi e gestionali che essa implica.

Il programma di lunedì 23 ottobre è il seguente:
9.15 – Accredito partecipanti; 9.30 – Saluti istituzionali del primo cittadino di Piana, Giustino Castellano e Andrea Maccarelli, componente del Comitato Esecutivo Anci Campania nonché sindaco di Presenzano; 9.45 – Le Gestioni Associate dott. Aniello Maiese, Segretario Generale del Comune di Centola.
Le forme associative di comuni: quadro normativo di riferimento. La gestione associate delle funzioni. Le convenzioni. Le unioni di comuni. Aspetti organizzativi e istituzionali. Profili contabili e fiscali. Gestione delle risorse umane e del personale. Forme di controllo interno di gestione; 13.30 – Conclusioni, opinioni e risposte ai quesiti; 14.30 – Chiusura attività.
Ciascuna amministrazione potrà indicare i nominativi dei partecipanti (amministratori e/o dipendenti) trasmettendo la scheda di adesione via mail a formazione1@ancicampania.it.

Programma e scheda di adesione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.