Home Eventi La compagnia teatrale “Teatro scalzo” approda a Piedimonte Matese

La compagnia teatrale “Teatro scalzo” approda a Piedimonte Matese

Dopo il successo riscosso a San Potito Sannitico, la commedia "Gennaro Belvedere testimone Cieco ovvero e denari fanno venì a vista e cecati" andrà in scena i giorni 25 e 26 febbraio

1417
0
Dallo spettacolo tenuto a San Potito Sannitico (4-5 febbraio).
Foto pagina Facebook Guglielmo Ferrazzano

Gianluca De Vizio – Il teatro approda a Piedimonte Matese con la compagnia teatrale “Teatro scalzo” che presenterà presso l’oratorio S. Domenico Savio – Parrocchia S. Maria Maggiore, domenica 25 e lunedì 26 febbraio alle ore 20.30 la commedia Gennaro Belvedere testimone Cieco ovvero e denari fanno venì a vista e cecati di Gaetano e Olimpia Di Maio.

Il testo narra la storia di guappi e imbroglioni, di povertà e creatività, di buoni sentimenti e vendette, di equivoci e chiarimenti, il tutto condito da tensione e tante risate. Le vicende ruotano intorno a Gennaro, un finto cieco testimone di un assassinio. Peserà di più la paura di essere ammazzato dal killer, il quale scopre di avere una vista impeccabile, o quella di essere operato agli occhi, se continua a giurare di essere completamente cieco? La storia introduce spunti di riflessione molto significativi sull’esigenza di una vita senza scorciatoie truffaldine, sui falsi invalidi, sull’omertà che favorisce la delinquenza, sulla povertà che troppo spesso abbiamo intorno e facciamo finta di non riconoscere, ma soprattutto sull’importanza di porsi degli obiettivi da conquistare con sacrificio e onestà. La vicenda farà emergerà tra i numerosi intrecci dei tanti personaggi l’impareggiabile e unica “arte di arrangiarsi” che anima i quartieri popolari napoletani.

Un progetto nato dalla passione di Monica Marabese per il teatro e che, dopo il successo dello scorso 4 e 5 febbraio a San Potito Sannitico, ha deciso di riportarlo in scena, questa volta per proporlo agli amanti del teatro nel capoluogo matesino. Una commedia divertente, secondo alcuni commenti letti sui social, arricchita dalla bravura e dalla professionalità degli attori, che presenta diversi risvolti umani e sociali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here