Home Territorio Alife. Più di 150 apicoltori in visita all’azienda “Messidoro”

Alife. Più di 150 apicoltori in visita all’azienda “Messidoro”

L'Azienda alifana è stata sede di diverse visite guidate, nell'ambito del 34esimo Congresso di Apicoltura Professionale Italiana (AAPI)

4295
0
Renata Messore e Alessandra Renzo“AAPI” è il Congresso di Apicoltura Professionale Italiana, quest’anno alla 34esima edizione, con protagonista la Regione Campania, la quale ha contribuito alla riuscita dell’evento. Il tutto si é svolto presso l’Hotel Ariston a Paestum con la presenza di più di 150 apicoltori di tutta Italia. I lavori congressuali hanno avuto inizio il 31 gennaio con corsi di formazione specialistici, proseguiti i primi giorni di febbraio con dibattiti sull’argomento e conclusi domenica 4 con la visita alle aziende.
L’azienda scelta per le visite di centinaia di professionisti è stata “l’Apicoltura Messidoro SOC. COOP. Agricola.” sita in Alife, in provincia di Caserta.
A raccontare ai visitatori gli albori e i processi di produzione il presidente Raffaele Messore. Idee ben chiare e tanta buona volontà sono stati da sempre i buoni ingredienti per la conquista del mercato nazionale e estero che ha visto non solo svariate tipologie di miele e derivati ma anche una vasta gamma di prodotti, dal miele più classico a quello più ricercato, fino a coprire un arricchito carnet di quattordici tipi,  in più a polline, pappa reale e propoli, fino all’innovativa linea cosmetica.
Vogliamo continuare a puntare sulla qualità, contro la concorrenza spietata dei mieli cinesi o argentini, che spesso non rispettano quelle che sono  le indicazioni richieste per un miele di qualità  — conclude Messore — questo è l’obiettivo che ci siamo prefissi sin dall’inizio e che non possiamo permetterci di tradire”.
Tanto orgoglioso e grato d’essere stato scelto tra le tante aziende campane, di aver raggiunto un altro glorioso traguardo, il Presidente, insieme a chi quotidianamente lo aiuta a concretizzare il suo sogno da sempre, continua la sua corsa verso nuove mete facendo di ogni prossima mai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.